ho questo problema. Ho installato un vetro blindato ad una finestra di casa mia. Questo intervento è ammesso alla detrazione fiscale del 50% in quanto ha per scopo di "impedire o ridurre reati". Fin qui tutto pacifico. Questo intervento non comporta nessuna informativa al Comune, nè autorizzazione, nè DIA. Con la precedente normativa per gli interventi di questo tipo, occorreva mandare una raccomandata al Centro Operativo di Pescara dell'Agenzia delle Entrate. Adesso, per "semplificare" le cose, questa raccomandata è stata abolita. Ma era troppo semplice. E' intervenuta una circolare di Befera che dice che in questi casi dobbiamo fare un'autocertificazione sostitutiva di atto notorio. E qui vado in crisi Che cavolo è questo atto notorio? il Comune mi ha detto che se voglio farlo da loro, devo mettere obbligatoriamente una marca di bollo da 14, qualcosa. Non è per il bollo, ma mi chiedevo se posso fare una dichiarazione io stesso, ma poi non so se devo spedirla a qualcuno o tenerla a disposizione in caso di verifica da parte dell'Agenzia delle entrate. Qualcuno sa darmi una mano?