Salve,
prego di nulla. Allora, tutto sommato la pratica sembra si sia bloccato solo per questo mero "errore" nella dichiarazione del progettista/DL sul completamento delle opere... chissà poi perchè non le hanno fatto queste opere... ma è altra storia... comunque ribadisco quanto ho letto la detrazione va usufruita da immobili esistenti e per dimostrarlo basta che questi siano accatastati o sia stata presentata domanda di accatastamento.
Ora per far sembrare le cose diciamo meno "strane", perchè comprendo bene che andare a mettere degli infissi senza sostituire dei precedenti, così come i sanitari, sembra una cosa assurda, ma se quello che ho scritto sopra è vero e non ho ragione di credere che non lo sia, allora ha diritto la detrazione, quindi, io presenterei una pratica unica che mi unisca questo completamento, così che si chiuda la partita della agibilità e contestualmente possa effettuare i lavori sul sottotetto per la ristrutturazione. Questo a grandi linee, poi bisogna comunque farei "i conti" con l'ufficio tecnico comunale e verificarne l'attuabilità.
Buona giornata