Io continuo a pensare che i lavori sulla proprietà non fossero detraibili fin dall'origine: tutto il resto diventa accademico.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Considerando quello che gli ha detto l'amministratore che però non è sicuro e certo non sa se dentro è stato fatto altro... ti do ragione. Perché per essere detraibili non puoi rifare il semplice pavimento...Io continuo a pensare che i lavori sulla proprietà non fossero detraibili fin dall'origine: tutto il resto diventa accademico.
E' + facile che questi controlli siano fiscali incrociando i dati dove entrambi fanno la stessa detrazione... Appunto per questo a maggior ragione meglio evitare di infilarsi in cose assurde per delle cifre veramente minime.Il nostro accennava alla concomitanza dei lavori di facciata per eseguire interventi di manutenzione nei singoli appartamenti: di solito si approfitta del ponteggio per ritinteggiare le ringhiere e fare riparazioni o impermeabilizzazioni al balcone: formalmente questi lavori non sono detraibili. Che poi si speri nei rari controlli, è un altro discorso.
Può anche essere. Ma non so se sia più facile: nella dichiarazione si indica l'importo, l'anno e le coordinate catastali. Far emergere la coincidenza può essere un fatto automatico; ritenere che ci sia un abuso la vedo meno facile. E' probabilmente un criterio di selezione delle indagini selettive.E' + facile che questi controlli siano fiscali incrociando i dati dove entrambi fanno la stessa detrazione... Appunto per questo a maggior ragione meglio evitare di infilarsi in cose assurde per delle cifre veramente minime.
Gratis per sempre!