Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ho intenzione di eseguire un lavoro per coibentare il sottotetto
Vorrei sapere, se la coibentazione non raggiunge gli standard imposti dalla norma, perdo la detrazione al 65 ma posso comunque usufruire di quella al 50%????????????
Si, comunque le modalità di pagamento e fatturazione sono le stesse.
Ho avuto conferma dalla stessa Agenzia delle Entrate alla quale ho formulato il quesito
Bisogna però stare attenti: se uno ha già fatto i bonifici appellandosi alla legge del 65%, può commutare la detrazione sul 50%? Come è stato formulato il quesito ad AdE?
Il quesito l'ho formulato ai tecnici dell'Agenzia di Oristano che avrebbero dovuto controllare la documentazione del cliente. Ho comunicato che il cliente non avrebbe raggiunto i livelli di trasmittanza minimi per il rispetto dei parametri previsti per le agevolazioni (doveva fare un isolamento a cappotto), pertanto chiedeva di potersi avvalere delle detrazioni del 50%. Mi hanno detto che se i pagamenti erano stati effettuati con bonifico e le fatture riportavano comunque la dicitura delle detrazioni le avrebbero comunque ritenute valide.