Salve,ho visto un immobile con un'agenzia,la casa la sto cercando io per mio figlio è capitato nello stesso tempo che mio figlio passando in macchina ha visto un annuncio di vendita con relativi numeri telefonici che risultano essere del costruttore.Ha telefonato ed è andato personalmente dietro appuntamento con il costruttore a visitare l'immobile.Parlandone insieme abbiamo scoperto di avere visto lo stesso immobile,adesso vi chiedo,se lui dovesse comprare deve dare la provviggione all'agenzia?se lui non ha avuto nessun contatto con loro come si deve comportare?tengo a precisare che io anche se sono la mamma non centro niente nella sua compravendita,cioè deve acquistare lui,io lo stavo solo aiutando nella ricerca e poi eventualmente,se corrispondeva alle caratteristiche avremmo fissato un appuntamento più decisivo.Daltra parte chi cerca casa si dovrebbe licenziare dal lavoro per visionare le case xche a volte sono descritte in un modo,poi arrivi sul posto ed è tutt'altra cosa e nel frattempo hai perso tempo e lavoro.Grazie.