io ho un caso simile... premetto che non sono agente e che non è mia intenzione diventarlo o svolgerlo in modo abusivo. Tuttavia per il lavoro che faccio mi si è presentato un cliente che vorrebbe rilevare un'attività. Chiamo un altro mio cliente, agente d'affari e chiedo se tratta o se è a conoscenza di attività in vendita. Mi risponde che ne ha diverse di quelle attività e di dare il suo numero di telefono al primo cliente. In settimana dovrei recarmi con il futuro acquirente dall'agente per vedere e valutare le diverse attività. Penso che se in caso di conclusione dell'affare l'agenzia immobiliare mi debba riconoscere un compenso... in linea generale a quanto ammonta? esistono usi o consuetudini? so che in caso di collaborazione fra le varie agenzie ci si divide equamente la provvigione.... sarebbe un bel colpaccio visto che l'azienda vale circa un milione di euro....
Appunto.... hai detto bene "collaborazioni tra agenzie" .... quindi l'agente in questione non è obbligato a riconoscerti proprio nulla.....