geograssini

Nuovo Iscritto
Non sono molto d'accordo con quanto sopra avete scritto..... Non si tratta di soli lavori da eseguire da un medesimo proprietario.... ci stà nel mezzo un atto di compravendita ed una Nota tecnica, che imporrà pertanto ad un tecnico di dichiarare che tutto è conforme. Si tratta di vendere una casa dove, solitamente, girano diversi soldoni.... che non vi sia modi di far uscire dai proventi di una compravendita duemila euro per una sanatoria mi sembra un pò assurdo.... I lavori non conformi vanno sanati. Presenta un accertamento di conformità che prevede un sanzionamento minimo per opere interne conformi al regolamento vigente.... se poi tali opere non fossero conformi dovranno essere seguite procedure diverse ma... credo che questo debba esser sistemato ad ogni costo...
Sarà eventualmente l'acquirente a chiedere che, per velocizzare la compravendita e la possibilità di fare i lavori, possa esser lasciato tutto così, ma non il venditore!!!!!!
Qualora un domani emergessero problemi inerenti la non regolarizzazione per un qualsiasi motivo, o solo perchè l'acquirente ci ripensa....eccoti nei guai.... Fosse solo perchè hai promesso in vendita un immobile conforme e commerciabile che in realtà non lo è.... Se volesse, gli rendi il doppio della caparra confirmatoria, salvo maggior danno dimostrabile..... Pensaci, per duemila euro!!!!!!!!!

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
catia ha scritto:
Marco Giovannelli ha scritto:
quindi di al tuo tecnico di cercare di evitare la dia in sanatoria, almeno risparmi 1-2 milioni del vecchio conio per la multa!!

saluti
Scusami come fa ad evitare la Dia in sanatoria, che altro permesso può chiedere il proprietario?
Perchè di solito si fanno le foto della situazione attuale e poi si presenta il nuovo progetto, se qui è già stata fatta la modifica ....

di solito le opere interne sono soggette al pagamento di una multa minima, poi il bravo tecnico capisce e ......di più non posso dire su un forum pubblico. :^^: :^^:

saluti

loen78

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
buongiorno a tutti, volevo chiedervi aiuto per la vendita di una casa. circa 10 anni fa,a casa dei miei hanno fatto dei lavori di ristrutturazione. hanno aperto la dia e il geometra ha dichiarato i vari lavori,come il rifacimento del tetto,la.parte esterna ecc. dimenticando però di elencare anche l abbattimento del soffitto in salotto per fare le travi a vista e la scala a parete ma in legno per accedere al sottotetto. ..ora dobbiamo vendere ma ovviamente non siamo in regola come dobbiamo procedere? cosa dobbiamo fare? il geometra vecchio è morto.. è possibile che neghino la sanatoria?grazie a tutti e buona giornata

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto