SALVES

Membro Senior
Professionista
Ciao adima
Per i lavori che hai descritto occorrerebbe una dichiarazione scia con accertamento del tecnico poichè intraprendi lavori di modifica degli impianti tecnologici.
p.s. apri una nuova discussione per evitare confusione di risposte.
Ciao salves
 

studiopk

Membro Attivo
Professionista
Mi inserisco in questo argomento per avere qualche delucidazione. Io e mio marito vorremmo acquistare un alloggio che va ristrutturato totalmente, quindi impianti, spostamento di qualche termosifone, abbattimento di due pareti per aprire la cucina e innalzamento di una parete per rimpicciolire l'attuale salone e ricavarne una cameretta. Non ho idea di quale sia la trafila da seguire e soprattutto i costi per la DIA/SCIA, qualcuno potrebbe illuminarmi? Grazie mille

Antonella

Buongiorno cara signora Antonella,
per eseguire le opere da lei indicate sicuramente sarà necessario procedere con una pratica edilizia che sia CIL o SCIA a seconda del tipo di opere che si andranno ad effettuare. In seguito sarà da farsi la variazione catastale e la richiesta dell'agibilità (ove necessaria).

Restano poi tanti i fattori da valutare prima di compiere questo passo...il comune in cui si trova l'immobile ed il tipo di opere che il regolamento permette di eseguire, eventuali cambi di destinazione d'uso, opere abusive pregresse mai sanate, etc.

Nel caso in cui avesse bisogno mi contatti senza problemi.

Cordialmente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto