Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Chissà se mai si arriverà a tassare l'effettiva produzione di rifiuti come sarebbe giusto che sia.
Nel mio comune, Dozza (BO) da anni abbiamo i cassonetti differenziati con la tessera.
Mentre a Bologna sono con la chiave solo i cassonetti della indifferenziata, noi sono anni che abbiamo la tessera anche per la carta, la plastica e l'organico.

Ogni nucleo familiare ha un numero contato di versamenti della spazzatura, assolutamente assurdo per esiguità rispetto alla norma di quanto prodotto.

Io ho pagato circa 20 euro tutti i mesi (ho una bolletta onnicomprensiva HERA con gas, luce, acqua, rifiuti e canone TV) e avevo circa 48 versamenti all'anno per 4 persone residenti).
Il mese scorso mi è arrivato un conguaglio di 156 € (!!!), quindi ho pagato quasi 400 euro in un anno :malato: e a me sembra pazzesco.

Adesso ci hanno cambiato i cassonetti, facendoli ancora più limitati come apertura (ci entrano a malapena due sacchetti piccoli) , e essendo rimasti in 3 residenti, abbiamo 38 versamenti all'anno !!!

Poi dicono che la gente butta la spazzatura ovunque !
 

Paolo Morini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
da noi quasi ovunque c'è il porta a porta....la raccolta con la tessera credo solo in qualche zona del centro. Però pagherei la stessa cifra anche se facessi produzione di rifiuti zero. E se abitassi in una casa grande la metà e producessi il doppio dei rifiuti di quanto faccio ora, pagherei meno. Assurdo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto