È comunque quello che dovranno fare, correttezza o meno; se il venditore ha dichiarato che ci sono, o li mette o sconta il prezzo.per carità fa niente, però mi sarei aspettata la correttezza da parte del Venditore e dell’AI proponendosi appunto o di installarli loro, o di ridurre il prezzo.
Certo sarebbe utile chiarire questo aspetto, anche se non si tratta di grosse cifre.
Non ho capito se ti è già stata formalmente comunicata l’avvenuta accettazione entro la data prevista in proposta.questa firma trasformerà la proposta direttamente in preliminare, mi sembra assurdo che stiamo facendo finta di niente.
In ogni caso, visto che hai scritto di aver inserito delle condizioni sospensive, il contratto preliminare sarà efficace solo se le condizioni si avvereranno entro la data prevista per l’avveramento.
Quindi, per ora, l’agente non dovrà consegnare soldi al venditore: nell’attesa dei documenti richiesti , chiarisci tutto.
L’unica cosa “difficile” sarà la relazione di conformità urbanistica catastale, poiché solo in alcune parti d’Italia è obbligatoriamente e a carico del venditore.la documentazione che ho scritto prima sembra di “difficile reperibilità” in quando richiedendola più volta non riesco ad entrarne in possesso.
Altrove normalmente non è così.
Spero che le condizioni sospensive siano formulate in maniera corretta, poiché spesso sono scritte male e in maniera equivoca.