Se vuoi contestare l'operato dell'impresa sarebbe opportuno che ti rivolgessi ad un tecnico libero professionista, cioè un architetto o un geometra che si occupano espressamente di ristrutturazioni di interni
Quello dell'arredatore che si mette a verificare il lavoro fatto da altri prima di lui è un classico, un tipico caso da manuale
purtroppo in questo campo è pieno di gente che fa allarmismo gratuito e instilla sfiducia nei clienti, succede in continuazione, ho visto litigi, cantieri fermati, anche cause per danni per colpa di artigiani che regolarmente mettono zizzania in cantiere
Personalmente,
quando trovo in cantiere un artigiano comincia a pontificare su ambiti che non gli competono, di cui non ha le sufficienti conoscenze, so di trovarmi di fronte ad una persona che mi creerà problemi e di cui non mi posso fidare.
Quelli che hai descritto sono piccoli difetti, non certo qualcosa per cui essere terrorizzati,
cercate di affidanvi ad un tecnico e ASCOLTARE SOLO LUI e state tranquilli, difetti del genere sono tutte cose che si risolvono