Salve a tutti. Giorno 8 giugno 2011, dopo aver affidato 1 anno e mezzo fa ad una agenzia immobiliare la vendita del mio immobile, ho venduto casa. Il compratore a distanza di quasi due mesi lamenta un difetto "grave" alla copertura della stessa casa che aveva avuto modo di visitare (cosa che ha fatto ma non in mia presenza) proprio per mezzo del mediatore. Premesso che l'immobile risale ad un'epoca antecedente al 1967 e che per altri difetti mi era stato domandato di provvedere a piccole riparazioni altrimenti la vendita non sarebbe avvenuta, puo adesso domandarmi di ritrattare il prezzo di vendita già corrisposto o di provvedere al rifacimento della copertura? preciso pure che il tetto era ISPEZIONABILE già in sede di sopralluoghi ma questo non è stato fatto. mi domando poi, se ho profumatamente pagato un mediatore immobiliare perchè si occupasse della vendita, perchè adesso il compratore accusa me di aver taciuto un difetto assolutamente rilevabile in sede di sopralluogo? mancanza mia o leggerezza dell'acquirente?