ssimone75

Membro Attivo
Professionista
Scusate se mi permetto
....

Ci mancherebbe!!!
Però il post è relativo a una casa ante '67, quindi se qualcuno mi dice che in "cose di questo genere non ci dovrebbe essere nulla di insanabile" non posso fare altro che ritornare a prima di metà anni 80, dove le domeniche trascorrevano per molti tra una ****uola, una sco..ggia (scusa il francesismo:^^:) e una bottiglia di vino...

Poi, in ogni caso il fatto stesso che sia da sanare espone qualcuno al penale...

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Però il post è relativo a una casa ante '67,
Si anche se il post fa riferimento comunque ad un immobile edificato in forza di progetto approvato

Comunque sanare una difformità (sanabile ovviamente) che non sia in contrasto con quanto disposto dal testo unico sull'edilizia è previsto, espone a sanzioni pecuniarie

Costruisci abusivamente vai sul penale ... oltre le sanzioni amministrative .... l'ordinanza di ripristino fino ad arrivare all'esproprio (acquisizione del bene a favore del patrimonio Comunale)

Però se continuiamo così a @stefaniabille come minimo le prende un infarto :)

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
non credo che oggi come oggi uno si mette a tirare sù una costruzione la domenica con la speranza che esca un condono

E qui sta la principale fonte di ostracismo nei confronti di possibili futuri condoni.
Che poi si possa chiedere un po' più di flessibilità nelle nostre norme urbanistiche beh, questo sinceramente ci stà.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ovviamente, non sto parlando di case completamente abusive, anche se - pure in questo caso - è colpa del Comune se sono venute su di domenica e nessuno ha controllato...
Ah, dimenticavo che di domenica il Comune è chiuso :giocherellone:

Se i Comuni avessero fatto il loro dovere quando era il tempo giusto, non avremmo adesso il marasma in cui affondiamo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto