Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
A mio avviso, prendono provvigioni anche per la semplice consulenza, senza che ci sia l'effettivo ruolo del mediatore. O a volte c'è sotto il parere di un legale, che ad oggi non risulta essere abiliato ad agire come AI.Vedo spesso uffici dove invece di esserci la classica insegna agenzia immobiliare c'è l'insegna consulenze immobiliari
Salve, mi stavo ponendo questo quesito, che differenza esiste tra una classica agenzia immobiliare ed un ufficio di consulenze immobiliari?
Grazie
Tobia, togli anche, ma solo aiutarti nei quesiti, che chiamerei richieste. Se per esempio stai comprando una casa nuova e non hai tempo di seguire le varie maestranze, artigiani ecc. anzicchè rivolgerti all'architetto, ti rivolgi al consulente immobiliare che dovrebbe avere una visione a 360° e seguirà la pratica. Oppure può fare assistenza alla trattativa, seguire la pratica notarile, ma non può svolgere l'attività di mediazione.per incassare come consulente posso anche solo aiutarti con i tuoi quesiti.
Grazie per le risposte! Quindi chiunque puo aprire un ufficio di consulenza immobiliare e praticamente svolgere le stesse attività di un agente vero e proprio...?!?
Un mediatore immobiliare può mediare e fare consulenze, ma un consulente che non sia abilitato come mediatore NON può fare l'agente immobiliare. Collaborare poi si può con tutti, basta non fare qualcosa per cui non si è abilitati (se ci vuole un'abilitazione), come in questo caso l'agente immobiliare.Grazie per le risposte! Quindi chiunque puo aprire un ufficio di consulenza immobiliare e praticamente svolgere le stesse attività di un agente vero e proprio...?!?
Gratis per sempre!