Grazie. Mi serviva perchè purtroppo ho appena acquistato e per puro caso scopro queste cose.
Mi sembra che non sia tutto a posto e vorrei sapere subito cosa mi aspetta dal momento che le leggi, giustamente, sono diventate più severe ed io col tempo, quando si allargherà la famiglia, non potrò rivendere.
Allora mi sembra di aver fatto tanti sacrifici per nulla ed aver buttato i risparmi dei miei genitori.
Il notaio ha rogitato e, quindi, tutto era apparentemente in regola.
Non ti posso dire che i notai sono una garanzia, in quanto non lo credo e di superficialità ne vedo tanta nel loro ambiente.
Quindi approvo che ti stati guradando in giro.
Ma a volte si diventa sospettosi a torto.
Il tuo atto di acquisto dovrebbe dire che urbanisticamente è tutto a posto o per controllo dl notaio o per dichiarazione del venditore.
Rileggi, lentamente e soffermandoti su ogni parola, l'atto notarile.
Se vi sono dubbi sulle frasi, parliamone.
I dati catastali riportati in atto coincidono coi reali ?
La piantina catastale che è allegata all'atto, coincide con la reale ?
Queste sono le cose più interessanti ai fini dell'atto notarile.
Bisognerebbe capire quella concessione in base ad legge regionale 1977 cosa riguardava.
Ma ripeto al momento l'atto notarile, che hai in mano, rappresenta un punto fermo da controllare.
Se credi, dai incarico ad un tecnico per i controlli. Al momento mi sembra prematuro. O lo facevi prima di comprare, ma adesso va fatto solo se nascono dubbi grandi che potrebbero fare annullare l'atto. Ma non vedo alcun fatto concreto al momento.