Chi è stato oggetto di un decreto ingiuntivo perché ha un debito può avere delle difficoltà a ottenere mutui o prestiti?
Grazie
Grazie
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Se hai un debito sei un indesiderabile ,un appestato dal punto di vista finanziario . In teoria la banca o le poste potrebbero rifiutarsi di aprire un conto corrente . A giusta ragione direiChi è stato oggetto di un decreto ingiuntivo perché ha un debito può avere delle difficoltà a ottenere mutui o prestiti?
Grazie
In realtà non è una cosa tanto certa, dipende dal motivo del decreto ingiuntivo. Se è un debito verso privati, condominio ad esempio o verso lo stato per mancato pagamento di imposte, o Soris per non aver pagato multe non compare nulla nella centrale rischi, se è un debito per un finanziamento o per l'emissione di un titolo di credito non coperto allora è diverso, sei segnalata già da prima del decreto ingiuntivo.Chi è stato oggetto di un decreto ingiuntivo perché ha un debito può avere delle difficoltà a ottenere mutui o prestiti?
Grazie
Cedo il premio perfidia è mi ritiro sconfitto..no. glieli cassano senza alcuna difficoltà
beh, dobbiamo capire quale sia la domanda.Mah dipende, se è un DI da fattura per esempio, come potrà mai saperlo una banca? Cambia se, ottenuto il DI, iscrivono ipoteca su immobile, il dato a quel punto è pubblico e quindi conoscibile.
Per le verifiche:
- Banca d'Italia - Accesso ai dati della Centrale dei Rischi
- https://www.modulorichiesta.crif.com/
Gratis per sempre!