silvluc

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ovviamente ho fatto confusione e spero che tu abbia detto ora qualcosa di concreto, anche se non citi nella dei rogiti norarili di proprietà e di provenienza.

Così come la descrivi, non hai a mio parere alcun diritto : ammesso che siano tuoi per atto notarile e piantina catastale, cosa che mi soprende per l'estrema superficialità tua e del notaio ( nonchè di chi redisse le tabelle millesimali, che sono vere od errate ), il caso è risolto per USUCAPIONE : ne hai perso la proprietà per possesso ultraventenale pacifico e non occulto. Non ti resta che acconsentire pacificamnete a questa situazione, che non credo richieda condono, Ed il catasto magari è pure già aggiornato. Vorranno una tua pacifica rinuncia, senza vovere ricorrere ad una causa per usucapione, che perderesti.

silvluc

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
grazie della pronta risposta. Il mio problema non è volere quella stanza di 20 mq. ma di non avere ora e nel futuro noie per una eventuale futura vendita del mio alloggio.
da parte mia non ho avuto nessuna superficialità : ho contattato l'agente immobiliare mi sono accordata con la signora venditrice. abbiamo affidato la pratica al notaio che ha avuto quasi cinque mesi per fare l'atto di compravendita.il notaio ha certificato
quello che era al catasto chissà da quanti anni e non ha visionato le carte di concessione edilizia in comune. Dato che l'appartamento a me confinante è in
vendita sicuramente dovranno sistemare l'anomalia. dovrò pagare anch'io?

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
il notaio ha certificato
quello che era al catasto chissà da quanti anni e non ha visionato le carte di concessione edilizia in comune

Il notaio non effettua alcuna verifica di quanto depositato in comune.

Purtroppo erano verifiche da far fare prima del rogitoo da parte del proprietario (che avrebbe dovuto capire se la situazione dell'immobile era conforme) o da parte tua.

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Fatti dire dal vicino cosa intendono fare e che intenzioni hanno per il pagamento delle spese di regolarizzazione. Potrebbe essere che la questione sia fin troppo strana.

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Grazie.Lunedì prossimo andrò in Comune ufficio urbanistica per
capirci un pò meglio.Poi ti farò sapere.
Una spiegazione data da un ufficio pubblico mi sembra importatnte. Tu stai tranquilla perchè non hai e non puoi avere colpe. Anzi sei una danneggiata. Resta serena, chi non ha fatto del male deve stare tranquillo. Ciao

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto