U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Se ci fosse un'agenzia eviterei di pagarla prima del rogito perché una volta incassata la provvigione non si farebbe più sentire. Non si può pubblicizzare un immobile con abusi e poi dire che non si sapeva niente, sono bravo pure io che non sono agente.
Lo si capisce che non sei un agente! l'agente mette in relazione le due parti e trova un accordo. Alla sottoscrizione dell'accordo, se stipulato sotto forma di preliminare, l'agente viene pagato. Abuso edilizio o no, certo che si può pubblicizzare e si può anche vendere. Se si trova a chi vendere (senza mutuo, ovviamente). E' il venditore che risponde delle dichiarazioni che rilascia, conforme o no, muri, impianti, ecc ecc. l'agente immobiliare ha l'obbligo di informare le parti (entrambe) di ovvie situazioni a lui note, che potrebbero nuocere alla trattativa e alla conclusione dell'accordo. Un bravo agente immobiliare lo fa!

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non sono un tecnico, quindi attendo conferme, ma mi sembra che lo spostamento di una porta non sia una variazione consistente e dovrebbe passare...(@brina82 , @cafelab ecc.???)

Pe lo spostamento di una porta o di una tramezza che non cambi i vani non serve infatti.

1624894542767.png

giuliosas

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Rapido aggiornamento. La perizia è stata fatta il 29/06, il perito pare non abbia chiesto informazioni aggiuntive e non ha fatto nessun commento. Ha detto che avrebbe predisposto la relazione entro la fine della scorsa settimana. Ad oggi ancora nulla, ho sentito Intesa questa mattina. Sono super in ansia per la questione della porta, qualcuno sa entro quanto generalmente la perizia viene prodotta?

(p.s. il gestore di Intesa settimana scorsa mi ha detto che era ragionevole averla per il venerdì di quella settimana, oggi mi ha detto che bisogna aspettare ancora questa settimana...non mi ispira molta coerenza e non so cosa pensare)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto