Buongiorno a tutti, sarei interessato a un immobile da acquistare. Ho richiesto all' agente copia della piantina e della visura catastale storica. Mi ha dato una piantina con i dati catastali e solo la prima pagina della visura storica dove si evince che ci sono degli eredi.
Noto che la particella è differente tra piantina (che corrisponde allo stato di fatto) e quello della visura.
Alla richiesta dell' atto di provenienza l'agente mi risponde di averlo perso e che lo sta cercando...
Mi dice che devo fidarmi...
Intanto non ha fatto una visura ipotecaria e l'assegno deve essere intestato a un solo erede.
La sua provvigione la vuole subito, appena accettata la proposta.
Premesso che non ho nulla contro la provvigione alla proposta, mi chiedo se sia normale non avere una documentazione completa e se sia normale non avere fatto una visura ipotecaria. È tutt' così vago...
A me la casa interessa, ma non so come muovermi. Grazie.
Noto che la particella è differente tra piantina (che corrisponde allo stato di fatto) e quello della visura.
Alla richiesta dell' atto di provenienza l'agente mi risponde di averlo perso e che lo sta cercando...
Mi dice che devo fidarmi...
Intanto non ha fatto una visura ipotecaria e l'assegno deve essere intestato a un solo erede.
La sua provvigione la vuole subito, appena accettata la proposta.
Premesso che non ho nulla contro la provvigione alla proposta, mi chiedo se sia normale non avere una documentazione completa e se sia normale non avere fatto una visura ipotecaria. È tutt' così vago...
A me la casa interessa, ma non so come muovermi. Grazie.