martinok

Nuovo Iscritto
Ho acquistato un immobile circa quattro anni fà, dove senza autorizzazioni ho eseguito dei lavori:tramezzato un magazzino,ricavacando delle camere con bagno e cucina,e costruito un garage fuori al giardino.Sono andato in comune per sistemare il tutto,e mi sono accorto che ci sono delle difformità tra il progetto e l'accatastamento,posso chiedere l'annullamento dell'atto avendo anche io eseguito delle modifiche.Grazie per l'aiuto.

lurusiconi

Nuovo Iscritto
UN ABUSO EDILIZIO NON PUO' ESSERE CANCELLATO CHIEDENDO L'ANNULLAMENTO DELL'ATTO IN SANATORIA SPECIALMENTE IN QUEI CASI OVE OLTRE ALLA SANZIONE AMMINISTRATIVA IL CONTROLLO EFFETTUATO ABBIA INTRAVISTO E SEGNALATO AMPLIAMENTI DI VOLUMI E DI AREE IN TOTALE DIFFORMITA' RISPETTO AL PIANO DI CONFORMITA' ORIGINARIO CONSEGUENZA DELLA "AGIBILITA' ORIGINARIA" DELLA UNITA' ABITATIVA IN QUESTIONE.

martinok

Nuovo Iscritto
martinok ha scritto:
Ho acquistato un immobile circa quattro anni fà, dove senza autorizzazioni ho eseguito dei lavori:tramezzato un magazzino,ricavacando delle camere con bagno e cucina,e costruito un garage fuori al giardino.Sono andato in comune per sistemare il tutto,e mi sono accorto che ci sono delle difformità tra il progetto e l'accatastamento,posso chiedere l'annullamento dell'atto di compravendita avendo anche io eseguito delle modifiche.Grazie per l'aiuto.

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
oramai non puoi più farlo perchè dovresti dimostrare che l'abuso è stato fatto in data antecedente all'atto di compravendita.

se è recente puoi controllare da google heart. se invece ha più di 5-6 anni non ci sono vie di scampo devi rivolgerti ad un tecnico che controllerà se è sanabile con l'art. 36 del d.p.r. 380/2001.

se desideri maggiori informazioni non esitare a chiedere

saluti

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Esatto, dovevi contestare la difformità fra quello che hai acquistato "sulla carta" e cosa c'era nella realtà.:occhi_al_cielo: Fra l'altro, al momento della stipula, il notaio dovrebbe averti chiesto se confermavi che quanto descritto nella documentazione fosse conforme alla situazione reale (lo prescrive la legge) ........ :? :domanda:

;)

martinok

Nuovo Iscritto
Purtroppo il notaio per togliersi ogni responsabilità,ha scritto:Le parti concordamente dichiarano di non aver conferito al notaio autenenticante l'incarico di verificare la regolarità urbanistica dell'immobile .La buona fede mi perseguitava e solo adesso me ne sono accorto,il venditore lui ha delle responsabilità?Grazie.

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
Oramai non più'...ora la patata bollente e' diventata soltanto tua! Fai come ti ho detto, rivolgiti ad un tecnico, se ti serve una mano, contattami anche in privato.saluti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto