Elenoirhe

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti.
Ho bisogno gentilmente di un consiglio.
Devo aprire la mia nuova agenzia, ma ho una grande indecisione. Ho trovato un bel ufficio al secondo piano di un palazzo storico in centro città, oppure un negozio molto curato, con due piccole vetrine, ma sempre nella stessa strada molto centrale e vicina alla Posta.
Ebbene. sono veramente indecisa: voi cosa ne pensate?
ormai è tutto in rete, annunci , social eccetera....secondo voi, è davvero importante la vetrina per farsi conoscere?
grazie attendo consigli

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ebbene. sono veramente indecisa: voi cosa ne pensate?
ormai è tutto in rete, annunci , social eccetera....secondo voi, è davvero importante la vetrina per farsi conoscere?
Ciao @Elenoirhe
E' vero ... è tutto in rete ma non tutte le persone sono così informatizzate indipendentemente dall'età
Molti hanno il rifiuto dei social e addirittura dei cellulari

Se la tua attività si orienta principalmente ad un bacino di utenza locale e di quartiere, la vetrina su strada a livello pubblicitario non ha uguali ...

Se ci focalizziamo dal punto di vista di promozione dell'immobile già acquisito potresti avere anche un camper e pubblicizzare l'immobile sui portali (la vetrina ti aiuta poco)

Dal punto di vista dell'acquisizione (parlando di strutture normodotate e non di grandi nomi che uno li cerca perchè noti...) non c'è partita ... le maggiori possibilità le ha la vetrina su strada

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Premetto che io non centro nulla con la vostra attività: ma immagino che l'ufficio possa essere una soluzione per una agenzia già molto avviata e conosciuta, con una clientela storica acquisita.
Altrimenti, a parità di zona, meglio il negozio che tra l'altro sembra anche ben posizionato come visibilità.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Secondo me l'ufficio ha senso se il risparmio è significativo o se è logisticamente migliore per qualsiasi altra ragione.

Unica eccezione che mi viene in mente una struttura molto piccola dove non ha senso presidiarlo, allora un ufficio potrebbe avere il vantaggio di non dover "giustificare" perché è spesso sguarnito.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto