Dipende dal tipo di lavoro che vuoi fare.... quando propongo ristoranti bar o similari...la cosa importante per me è capire cosa cerca realmente il cliente come tipologia di lavoro

E' un pò lo stesso per in nostro lavoro.... devi capire se vuoi aver un ufficio aperto al pubblico che però dovrebbe indicare la presenza quasi sempre di una persona a riceverli, o se vuoi un punto di appoggio dove poter far vedere con calma le diverse soluzioni e soprattutto dove poter fare contratti nella massima privacy

Io sono passato da ufficio fisso, con relative spese fisse, ad un ufficio senza vetrina ma al Primo Piano....per poi optare per né uno né l'altro...tanto i migliori affari gli ho fatti senza che il mio punto "d'appoggio" lo conoscesse qualcuno... quindi da pubblicità o contatti diretti

Ciao a tutti.
Ho bisogno gentilmente di un consiglio.
Devo aprire la mia nuova agenzia, ma ho una grande indecisione. Ho trovato un bel ufficio al secondo piano di un palazzo storico in centro città, oppure un negozio molto curato, con due piccole vetrine, ma sempre nella stessa strada molto centrale e vicina alla Posta.
Ebbene. sono veramente indecisa: voi cosa ne pensate?
ormai è tutto in rete, annunci , social eccetera....secondo voi, è davvero importante la vetrina per farsi conoscere?
grazie attendo consigli
Ho avuto entrambe le esperienze, al momento ho vetrine in zone belle, in passato ufficio in condomini, ai piani terra. Entrambe le soluzioni hanno positività, per me che sono un insospettabile orso la soluzione riservata è il massimo ma mi sono adeguato, se sei in una bella zona e aspiri a farti conoscere la vetrina è molto meglio.
Anche se è tutto digitale adesso, la fiducia nelle persone la conquisti più facilmente salutando al bar i presenti che facendo super post (nel nostro settore) quindi se vedono bene da dove esci e entri, ti salutano passando ecc, si genera una tipologia di movimento analogico impagabile (sempre detto da un orso che aprirebbe l'ufficio al polo nord)

La vetrina su strada da un pò più di visibilità, ovvero poi le persone vedono il logo e sanno dove collocarti. Ti aiutano anche a socializzare un pochino con i negozianti di fronte, ecc, e il nostro lavoro si basa molto sul farsi conoscere, socializzare, ecc ecc. Un ufficio in condominio non penso dia tutte queste possibilità, di fatto l'ufficio su strada mi da l'idea di ufficio in senso "standard", l'ufficio all'interno di un condominio mi darebbe l'idea di lavorare da casa in tuta e penso mi sentirei a disaggio se dovessi io recarmi presso uno studio professionale in condominio, avrei come l'idea di andare a casa di qualcuno e non mi sentire molto a mio agio. Penso comunque sia molto soggettivo, come detto, in ufficio su strada mi sentirei "al lavoro", in ufficio in condominio mi sentirei "a casa".

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Alto