Ho premesso, e con questa forse è la terza volta, che il tema è "scivoloso", per il continuo succedersi di editti, abrogazioni, successive modifiche ed integrazioni (cioè quel s.m.e i.) troppo frequenti in matera, tali da poter sistenere una tesi ed il suo contrario. Dico questo non per giustificarmi o per controbattere alla tua affermazione
Non escludo quindi che l'interpretazione "autentica" sia la tua, ma non credo per il fatto che "leggi bene": certo come dici tu vivi la tematica in campo come tecnico del ramo, e quindi presumo abbia verificato la cosa: però è proprio questo il punto che mi fa insiistere, almeno nel ragionamento. Voglio dire che, proprio stando alla lettura, e così solo dovrebbe essere, si dovrebbe arrivare alla mia, non alla tua conclusione.
Prendi per buono che anch'io su immobilio uso un criterio: provo a intervenire, solo se ho letto e posso citare un riferimento.
Poi posso averlo male interpretato, ma confrontandoci come facciamo adesso, possiamo correggerci e migliorare entrambi le conoscenze.
Provo a spiegarti perchè confermo la "mia lettura".
1) La L.R 24 è del 2006.
2) La L.R. 10 del 29/06/2009, ha aggiunto nella 24/2006 il comma 4 ter all'art. 25 (è quello riportato, su cui discutiamo). Entra in vigore il 01/07/2009
3) Devo quindi intendere che il
...già dotati di ACE, si riferisca al periodo dal 01/07/09 al 01/07/2010
4) Mentre dal 01/07/2010, l'ACE
vada consegnato in ogni caso, come sarebbe corretto intendere anche riferendosi alla sola posizione della punteggiatura usata.
Questo esercizio di "analisi logica" l'avevo iniziato qualche tempo fa, perchè scocciato da certi abusi di elettricisti, idraulici, amministratori condominiali, che per una ragione o per l'altra ti dicevano che bisognava mettersi a norma per cui "l'è tutto da rifare", senza citare la norma e spesso senza averla letta e conosciuta.
In questo caso sembra che l'esito sia capovolto: sarei io adesso ad essere "più realista del Re"
Curioso di leggere la tua replica e sentire il tuo parere.