immobiliare grandi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao, il tasto esclusiva è molto doloroso, io vivo e lavoro in un piccolo paese dove tutti si conoscono ed è una giungla come in una città grande.... ma fortunatamente con le agenzie del posto (non con tutte) abbiamo trovato un buon accordo di collaborazione e di rispetto tra di noi. Il problema clienti rimane, qui va molto IL FATTORE SIMPATIA (perlomeno per gli indigeni :risata: ) abbiamo trovato però forse un buon rimedio che spero vi possa essere utile....quando un venditore viene in agenzia per proporre il suo immobile in vendita e non gli piace molto l'esclusiva (esistono anche questi), vuole poi pubblicizzare il più possibile l'oggetto, io gli propongo, previa naturalmente il suo consenso, di affidarsi solamente a me come agente (regolarmente iscritta) prendendomi però l'onere e l'impegno di passare l'oggetto anche alle altre agenzie le quali devono necessariamente contattare me se vogliono far visitare l'immobile.
In questo modo io mantengo sempre la parte venditrice, se ho fortuna anche l'acquirente, male che vada una provvigione comunque è sicura.... per adesso la soluzione stà funzionando, i clienti si trovano bene, non devono girare tutte le agenzie e per qualsiasi cosa fanno riferimento ad una sola persona. ( è un pò come dare tutto in mano al direttore dei lavori che contatta idraulico, muratore, elettricista ect...) spero di essere stata chiara .. :D Gioia
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Lo stesso discorso lo faccio pure io Gioia, sai sono anche io in provincia di Milano, paesi non grandi da 11.000 a 35.000 cittadini al max. io ribadisco sempre ai miei clineti che dopo 21 anni di lavoro mi sono creato una rete interna di colleghi, uno per ogni paese e che quindi il suo immobile è già publicizzato sino a Milano, poi da un po ti tempo gli faccio vedere CAsesenzasorprese.it :risata: e allora li non mi scappa nessuno :D ahahahah speriamo bene :shock:
ciao Roby ;)
 

immobiliare grandi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao di nuovo, mi fa moooltooo piacere...non ho certo inventato l'acqua calda ma devo dire che da quando collaboro tutto mi sembra più....diciamo bello, posso contare su qualcuno se ho dei dubbi o problemi, rompo un pò le scatole (a tutti) con le mie domande ma così imparo sempre qualcosa.... :risata: (lavoro da soli 9 anni in questo settore ed all'inizio sembrava molto difficile integrarsi in una realtà di anni di esperienza di altri in un paese OPS città... Volterra) ... (è veramente bella (sono un pò campanilista))
Sopratutto sono molto entusiasta di questo forum che permette a tutti di scambiare esperienza, opinioni etc.... Un salutone a Roby e Sandro. :p :p :p Gioia.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Grazie GIoia si è molto bello scambiare opinioni e confrontarci, a me questo lavoro piace molto e non è facile checchè se nè dica.
Ne aprofitto per rilanciare un idea del boss di tempo fa:
mettete le foto se potete che è cosi bello visualizzarci??
Ciaooooooooo ;)
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A tal proposito, per chi non volesse occupare lo spazio dell'avatar con il proprio faccione, vi segnalo un vecchio topic:


mettiamoci-la-faccia-t410.html


Leggete prima le istruzioni per caricare l'immagine di turno, e poi vedete di mettere qualcosa che faccia concorrenza alla mia!!! :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
 

casabella

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io ho sempre collaborato con i colleghi, pur avendo subito varie"scarpette" continuo ad essere ben predisposta alla collaborazione, magari con qualche precauzione in +!!!
Condivido pienamente il rimedio di Gioia, peccato che quì ai castelli Romani è impossibile adottarlo, solo a Velletri saremo 50 agenzie, se non di +!
In merito all'esclusiva mi piace molto il sistema di Roby inerente alla lista firmata dal venditore a fine contratto, ma come ci riesci???
Quì sono tutti malfidati, a meno che tu non faccia firmare il foglio visita del cliente il giorno stesso della visita! (scusa il gioco di parole).
:occhi_al_cielo:

Barbara :fico:
 

immobiliare grandi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mi associo a Taita, appena trovo una foto decente, il che sarà un'impresa ardua, la inserirò... voglio nel frattempo condividere una bella cosa che mi è accaduta poco fa..un cliente, soprattutto un amico, ha avuto bisogno di un piccolo aiuto e si è rivolto a me, logicamente, visto a mio parere la semplicità dell'operato, non ho assolutamente voluto del denaro :shock: ..stasera mi ha portato in ufficio una crostata con la marmellata di fichi, :p il tutto fatto in casa... il favoloso regalo, andrà a gratificare lo spirito, la gola e la panza, ma chi se ne frega tra l'altro è buonissima.... peccato che non possiate assaggiare, ma fidatevi :D :D
Credo che il nostro lavoro sia bello anche per questo...A tutti buona serata... :risata: :risata: :risata: :risata:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Barbara io quando scade l'incarico faccio una lista dei clienti che ho portato e me la faccio firmare dal venditore come raccomandata a mano altrimenti gli spedisco la raccomandata per provare i clienti che ho portato io questo intendevo.
La presa visione ci ho provato per un certp periodo ma tanto senza incarico a poco serve e poi non la firmano che palle!!!!!!(scusa) :?
Roby.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto