Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ma tu il cliente non l'hai portato mi spiego? Il cliente era già un inquilino quindi è per questo che non può sorgere il diritto alla provvigione, non c'è nesso causale per la conclusione dell'affare.Si ma se tu sei agente immobiliare e conosci il diritto come credo, sai bene che non riscuote la provvigione l'agenzia che ha fatto cento visite senza azzeccarne uno giusto ma magari quella che porta un solo cliente che compra, quindi che ci abbia portato clienti o meno è del tutto ininfluente sul mio diritto alla provvigione
può darsi che io mi sbagli. Quando ho venduto gli appartamenti agli inquilini, su incarico della proprietà, ho stabilito con loro da subito il compenso legato però alla trattativa, ma non sono arrivata dopo, da subito, per me valgono i patti chiari.Ve bene Vi lascio con la Vostra convinzione che ovviamente non condivido, ma dopo 35 anni di professione credo di sapere, anche in virtù di cause vinte con personaggi "furbi" che si rifiutavano furbescamente di pagare la provvigione , che tra le pieghe del diritto mediatorio ci sono nel mio caso gli estremi per esigere la provvigione avvallato ancor più dal pagamento della provvigione dei venditori e dalle loro testimonianze nell'eventuale causa. Ci risentiamo tra un pò per dirvi come sono gli sviluppi anzi le conclusioni...e se dovrò citarlo in causa tra qualche anno. Ciao a tutti.
Gratis per sempre!