Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Potrebbero farlo dopo l'acquisto. La figlia dopo può disporre del bene come crede.
Meglio due atti: tutti maggiorenni, ed ognuno libero nelle decisioni e nei sentimenti.
Bagudi, il credito d'imposta a che titolo? Non ho capito, perdonami...E' addirittura possibile godere del credito d'imposta da parte di chi deterrà il diritto di abitazione.
Perdonatemi l'assenza, ma leggo solo ora. Intanto per spazzare ogni dubbio posso tranquillamente rassicurarvi perchè il papà di mia figlia è d'accordo con lei. Anche perchè se devo dirla tutta, questo appartamento è quello che il mio ex marito aveva deciso di "liquidarmi" nel momento in cui gli concedo il divorzio. Ed io ho preferito che lui la intestasse a nostra figlia visto che ne abbiamo solo una... Però dal momento che io vivo con il mio compagno, lei ha pensato di proteggermi qualora succedesse qualcosa nel frattempo visto che la casa dove abito, appunto, è del mio convivente ed ha anche dei figli. Ora però leggendovi, mi sorge un dubbio e devo approfondire se una volta assegnato il diritto di abitazione, la residenza deve essere immediata.
Bagudi, il credito d'imposta a che titolo? Non ho capito, perdonami...
Che a differenza dell'usufrutto, non è cedibile. E a differenza dell'abitazione, non richiede una residenza continuativa. Si estingue con la dipartita dell'usuario. Le imposte restano a carico dell'usuario, al pari dell'usufrutto.Se non è detto che tu vi prenda subito la residenza... opterei per il diritto d'uso.
Gratis per sempre!