Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Devi leggere se è specificata l’esistenza di servitù a favore del vicini; altrimenti chiedi chiarimenti al notaioche la strada e' mia per 2/3
Allora devi capire in base a quale accordo le famiglie non proprietarie della "tua strada" hanno il diritto di passare in auto; hai trovato a chiedere al comproprietario, o ai vicini stessi ?no non c'e' specificato niente e in piu ho provato a chiedere al notaio ma non sa rispondermi
SE la strada è come dici quindi in comproprietà e gli altri hanno solo il passaggio tu puoi anche vietare il parcheggio (sempre che gli altri non abbiano usucapito il diritto) e che ci sia (ma mi sembra di si) il posto per transitare se hanno parcheggiato.Ciao io volevo informazioni riguardo ad una strada privata di cui io sono proprietario di un frazione e un'altra famiglia frazione. Ovviamente io non ho problemi con la famiglia che ne e' proprietaria perche ha i miei stessi diritti. La strada serve anche ad altre famiglie per poter entrare nelle loro abitazioni e so benissimo che hanno giustamente il diritto di transito. La cosa che chiedo e' che avendo lo spazio per parcheggiare la macchina chi ne poteva usufruire , e essendo io il proprietario ,assieme l'altra famiglia, se potevamo vietare alle altre famiglie non proprietarie di parcheggiare e far parcheggiare chi li viene a trovare.
Forse è stato già detto in quel caso mi scuso, l'altro 1/3 di chi è?che la strada e' mia per 2/3
Gratis per sempre!