Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
in effetti avevo pensato anche io a svuotare l'appartamento dalle sue cose e cambiare la serratura, considerato che non ha obiettato in forma scritta alla disdetta e non ha pagato il canone, la scusa poteva essere se ne è andato...ma poi ho pensato che poteva essere "fuori legge".
Vi ringrazio tutti per la disponibilità nelle risposte; a quanto pare non mi resta molta alternativa, sapete più o meno di che cifra dovrei disporre e i tempi di esecuzione?
grazie anticipatamente
a che titolo gli hai dato disdetta allo scadere dei primi 4 anni?buona sera, avrei un quesito da porre, premetto sono proprietaria di un appartamento arredato, dato in locazione con contratto 4+4.
l'inquilino è in arretrato con spese condominiali che comprendono riscaldamento, luce ed acqua calda e con l'affitto di 5 mensilità.
al momento è senza lavoro pertanto accumulerà nuovamente altri canoni e quando riprenderà il lavoro, continuerà a pagare solo un mese alla volta lasciando continuamente indietro l'arretrato.
gli ho dato disdetta del contratto dopo i primi 4 anni ma verbalmente mi ha risposto che non intende andarsene, come mi devo comportare?
grazie a chiunque voglia illuminarmi sulla situazione.
per ludovica, grazie infinite per il link contenente il vademecum sugli sfratti, è molto interessante
Forse sarebbe stato meglio menzionare nella disdetta solo la destinazione al figlio. La morosità è un'altra cosa e riguarda lo sfratto.nella disdetta, ho richiesto che lasci libero l'appartamento perchè intendo destinarlo a mio figlio che nei giorni scorsi ha compiuto 18 anni ed intende andare a vivere da solo...anche se in realtà è una scusa ed ho evidenziato anche la sua morosità
Mi raccomando portatevi dietro il medico con l'ambulanza quando andate con l'ufficiale giudiziarioLorenza io ho iniziato una causa per morosità a maggio, ti assicuro che i tempi non sono brevissimi quindi non perdere tempo e vai subito da un avvocato.
Considera che prima della convalida di sfratto passeranno almeno due mesi (tra notifiche e altri balzelli). Poi il giudice concederà al moroso un termine che va dai 30 ai 90 giorni per il rilascio dell'immobile. A questo devi aggiungere la tempistica per l'accesso dell'ufficiale giudiziario (non prima di aver fatto altre notifiche).
Nella migliore delle ipotesi te la caverai con sei mesi nella peggiore anche un anno. Devi iniziare prima di subito.
Gratis per sempre!