Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, Mi stà capitando che due dei quattro proprietari vogliono dare disdetta per l'incarico di mediazione per la vendita del loro immobile e gli altri due invece continuare visto che c'è il tacito rinnovio.
La mia domanda è, se ora quelli che vogliono continuare la vendita insistono che loro hanno un contratto con me e vogliono che io continui ad eseguirlo e gli altri due no, a chi devo dar ragione?
Grazie a tutti .

Senza il rinnovo da parte di tutti, secondo me non ha senso proseguire, perché i due che non vogliono lasciarti l’incarico non avrebbero più nessun obbligo nei tuoi confronti, e sono liberi di non considerare nemmeno eventuali proposte portate da te.
Se la disdetta non è ancora arrivata, cerca di capire quale è il problema (probabilmente non sei tu il problema, ma i rapporti tra di loro).

Senza il rinnovo da parte di tutti, secondo me non ha senso proseguire, perché i due che non vogliono lasciarti l’incarico non avrebbero più nessun obbligo nei tuoi confronti, e sono liberi di non considerare nemmeno eventuali proposte portate da te.
Se la disdetta non è ancora arrivata, cerca di capire quale è il problema (probabilmente non sei tu il problema, ma i rapporti tra di loro).
Grazie Francesca, in effetti mi hanno già detto che non sono io il problema, il mio dubbio è, siccome solo due giorni fa gli altri due mi hanno comunicato che vogliono assolutamente vendere e proseguire con l'incarico, sono obbligato anche nei loro confronti? Io già ai due che vogliono disdire ho riferito di mettersi daccordo con gli altri due per non proseguire a questo punto con l'incarico, ma se non accettassero? questo è il mio dubbio!! devo comunque proseguire nei loro confronti altrimennti rischio delle sanzioni oppure ?

devo comunque proseguire nei loro confronti altrimennti rischio delle sanzioni oppure ?
Non devi proseguire, senza l’incarico di tutti.
Nessuna sanzione; chiarisci che senza l’accordo di tutti, è come non avere l’incarico, e lavoreresti per nulla.
Vedrai se ti manderanno disdetta, magari riescono a trovare un accordo.

Non devi proseguire, senza l’incarico di tutti.
Nessuna sanzione; chiarisci che senza l’accordo di tutti, è come non avere l’incarico, e lavoreresti per nulla.
Vedrai se ti manderanno disdetta, magari riescono a trovare un accordo.
ok, quindi se dovessero minacciarmi di proseguire l'incarico stò tranquillo!
Grazie, mi hai risollevato, perchè già immagino che vorranno andare avanti.!!!

Prego.
Sarebbe come ricevere incarico dalla moglie, e non dal marito comproprietario.
Valore=zero.
Però ti auguro che non ti mandino disdetta, e tu possa lavorare in pace.🙂

Prego.
Sarebbe come ricevere incarico dalla moglie, e non dal marito comproprietario.
Valore=zero.
Però ti auguro che non ti mandino disdetta, e tu possa lavorare in pace.🙂
si, se il problema fosse stato, solo il marito vuol firmare incarico e la moglie nò, non mi sarei posto nessun problema in quanto non avrei preso incarico, ma avendo già preso incarico ed avendo comunque dei doveri nei confronti di tutti mi è venuto il dubbio se comunque questi doveri continuassero nei confronti degli altri due, ma se così non è mi va benissimo, preferisco non entrare nelle cose di famiglia!

Se proprio vuoi, quando arriverà la disdetta, potrai scrivere agli altri due righe, spiegando che, avendo ricevuto disdetta, non potrai proseguire con la ricerca di un acquirente, non avendo un incarico da parte di tutti i comproprietari, come sarebbe necessario.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro