Manola 62

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non necessariamente per il distaccante ma per coloro che ne usufruiscono. Il giudice ( in caso di impugnazione) compara i consumi medi degli ultimi anni ante distacco e successivi. Nel 2010 o 2011, i primi di aprile eravamo già al mare e la stagione si è protratta sino a metà ottobre. Il risparmio c'è stato certamente all'epoca ma forse non si era ancora distaccato

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
sfido chiunque a poter determinare un consumo da un anno all'altro con temperature sempre diverse, si fanno solo delle supposizioni e niente altro

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
si può fare, ma rimane l'obbligo di pagare la manutenzione dell'impianto e la quota che verrà stabilita in assemblea, dimostrando che il condominio ha risparmiato? vorrei vedere chi è all'altezza di dimostrare questo risparmio, a avuto il condominio, ciao e auguri
si può fare solo se, teoricamente, potessero farlo anche tutti gli altri condomini.

zeusobio

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie a tutti per le risposte, quindi una volta presentata la perizia e fermo restando l'obbligo di partecipare alle spese per la manutenzione dell'impianto si deve anche pagare la quota per i consumi stabilita in assemblea ?

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
ottenuto il permesso dall'assemblea che non lo può vietare, pagherai solo la manutenzione dell'impianto e una minima quota, che in totale non dovrebbe superare il 30%

Manola 62

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ho una causa in corso sullo stesso argomento, anche se leggermente capovolto nel senso che si tratta di un condominio minimo ( 2 proprietari ) con totali tre unità abitative... prossima udienza 29 maggio 2015 :risata:. Comunque il giudice ha accolto le mie istanze e la relazione tecnica avverrà quasi certamente a mezzo CTU salvo che il giudice avendo sciolto la riserva ma pronunciandosi solo per tale data, non voglia prorogare per verificare la lettura dei costi di gestione oltre che eventuali dispersioni termiche.
Comunque ogni impianto ha delle peculiarità e la relazione tecnica "seria" ove si perita tutto lo stabile con sopralluoghi anche negli altri appartamenti, può verificare e quantificare la % di dispersione.
La quota di manutenzione massima del 30% come sostenuto da Adimecasa è errata in mancanza di squilibri accertati sia in termini termici che di maggior consumo quantità combustibili, non a caso, basta leggere le sentenze riportate nel mio primo post -facilmente reperibili:fiore:
Nel caso si accerti che non vi è stato risparmio di consumi ( non euro) per il Condominio a seguito del distacco del condomino o peggio, un lieve incremento ( es . 10% ), capiterà molto probabilmente, lo stesso iter che sto vivendo con rinvio e pronuncia del giudice nel 2015
Ah dimenticavo di dire che ho scoperto il presunto distacco ( mai accertato) dell'appartamento sopra il mio solo a seguito invio verbale d'assemblea ( mai ricevuto la convocazione) dell'altro condomino a mezzo a.r. in cui mi metteva a conoscenza (maggio 2012) che nell'ottobre 2011 aveva sigillato i radiatori e pertanto si sarebbe provveduto a una nuova ripartizione con modifica delle tabelle millesimali (uso riscaldamento)
In sostanza vorrebbe che gli pagassi il riscaldamento dell'appartamento:risata::risata::risata:

Ultima modifica:

Manola 62

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il rapporto dei consumi gestionali e grafici ponderati per mese è reperibile anche su "bolletta on line" famiglia - condominio o aziende di ENI GAS & POWER.
Ovviamente anche nelle bollette, potete trovare i consumi annui
Il 2011 ad esempio, è stato un anno decisamente mite con un estate iniziata in aprile e protratta sino a metà ottobre, quindi favorevole per tutti in termini di risparmio energetico, di fatto però ho speso più soldi a causa degli aumenti costo vendita gas.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto