studiopci
Membro Storico
Ciao Fausta , premetto , per quanto mi riguarda che questo è uno dei lavori più belli che ci possa essere al mondo, professionalmente e personalmente non conoscerai mai la noia e la tranquillità, avrai a che fare con il modo variegato delle transazioni immobiliari e con la cosa più strana che popola la terra " il Cliente " , un forma vivente dotata di due gambe, due braccia, la convinzione ferrea di essere esperto del campo e di un'arma pericolosissima : il computer " che gli consente di vagare per il suo territorio e di addottrinarsi stando comodamente seduto dietro la scrivania. . Scherzi a parte la cosa più bella di questo lavoro è che ti fa sentire vivo, avrai la possibilità di stare sempre a contatto con la gente con la quale ti misurerai in ogni momento della giornata, ti consentirà di misurarti ogni giorno con te stesso e di arricchirti. di provare anche sentimenti di rabbia e frustrazione qualche volta, ma grande soddisfazione quando vedrai chiudersi una trattativa, insomma è un lavoro che dovrai odiare per amarlo, ma è bello perchè sarai tu a gestirlo.
Personalmente penso ( con le dovute eccezioni ) che i franchising abbiano industrializzato questa attività, snaturandola della sua prerogativa principale " il rapporto umano " ma questo resta un mio pensiero opinabile da tanti. Forse non è il momento migliore per iniziare ma... la vita è una continua impresa , d'altronde se non avessimo imparato a rialzarci e riprovare non avremmo mai imparato a camminare. Auguri sinceri nella speranza di averti tra di noi ...
Personalmente penso ( con le dovute eccezioni ) che i franchising abbiano industrializzato questa attività, snaturandola della sua prerogativa principale " il rapporto umano " ma questo resta un mio pensiero opinabile da tanti. Forse non è il momento migliore per iniziare ma... la vita è una continua impresa , d'altronde se non avessimo imparato a rialzarci e riprovare non avremmo mai imparato a camminare. Auguri sinceri nella speranza di averti tra di noi ...