Ci sarebbe un'altra possibilità: risultare tu il proprietario e costituire a lei il diritto di usufrutto. @francesca63 cosa ne pensi?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Immagino che lei abbia già altro immobile , e quindi non possa per questioni imposte seconda casaCi sarebbe un'altra possibilità: risultare tu il proprietario e costituire a lei il diritto di usufrutto. @francesca63 cosa ne pensi?
Non potrebbe cedere il diritto di usufrutto della prima casa (rimanendo magari nudo proprietario) e prenderlo per la nuova ?Immagino che lei abbia già altro immobile , e quindi non possa per questioni imposte seconda casa
Nessun cinema, semplicemente attestare che la mia ragazza contribuisce alle spese e che quindi mezzo immobile è suo, nel caso dovessimo lasciarcima lo scopo di sto cinema quale sarebbe? di far figurare prima casa una che, di fatto non lo è?
se lo scopo è questo (perfettamente lecito e di assoluto buon senso), l'unica cosa che andrà a tutelarla in modo assoluto è quella più semplice ed economica; la cointestazione dell'immobile.Nessun cinema, semplicemente attestare che la mia ragazza contribuisce alle spese e che quindi mezzo immobile è suo, nel caso dovessimo lasciarci
Perché non intestate l’immobile anche a lei direttamente? Cosa te lo impedisce ?Nessun cinema, semplicemente attestare che la mia ragazza contribuisce alle spese e che quindi mezzo immobile è suo, nel caso dovessimo lasciarci
Per via di alcune limitazioni imposte dal mutuo under 36Perché non intestate l’immobile anche a lei direttamente? Cosa te lo impedisce ?
Come immaginavo; potete quindi solo fare una scrittura privata, in cui riconosci i soldi che ci mette lei.Dato che lei già possiede un piccolo immobile ereditato dalla nonna, non era possibile intestare anche lei questo immobile.
Gratis per sempre!