Salve amici, ho una sala 5.60 mt x 3.54 mt secondo voi potrei ricavare una cameretta per mia figlia dividendo l'ambiente con una parete in cartongesso e una porta vetro per far passare la luce?
Che tipo di autorizzzzioni servono, che canoni minimi si devono rispettare per avere le due camere a norma?
Mi potete aiutare per favore?
i mq totali permettono la realizzazione di di stanze di due stanzette da 9mq che sono il minimo previsto dalla normativa, è obbligatorio che ci sia una finestra di almeno 1/8 della superficie della stanza, quindi, disposizione planimetrica permettendo, doveste dividere in due anche l'infisso; presumendo una finestra alta 140cm si dovrebbero ricavare almeno 2 finestre di 80cm di larghezza (infisso compreso) e trovare un sistema di accesso alle due stanze che non rubi altri metri quadri alla somma totale.
Le libreria fatte su misura sono molto belle e si potrebbero utilizzare per dividere la stanzaenza fare opere edilizie da comunicare in comune, va da sè che è una soluzione temporanea che costerà qualche migliaio di euro...