Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una consulenza. I miei genitori hanno una casa di corte su tre piani (due abitati da loro). Mio fratello vuole sistemare l'ultimo piano e sistemare il secondo per crearsi un appartamento. I miei genitori ricaverebbero un appartamento al piano terra ( diventerebbero 2 appartamenti distinti).L'idea iniziale di mio fratello e mia mamma era che alla loro morte io avrei dovuto accettare il "nuovo appartamento creato". Preciso che è una casa di corte dove esistono infiniti diritti di passaggio e un'ulteriore divisione aumenterebbe le difficoltà di convivenza con i vicini. Io mi sono rifiutata in quanto non voglio trovarmi un domani con un appartamento invendibile che mi costerebbe solamente in tasse e manutenzioni varie. Attualmente la casa adesso vale circa 100.000 euro ( mio fratello ne usufruirebbe di 2/3). Io vorrei invece essere liquidata ( 50.000 €) e lui un domani si tiene la casa. Inoltre lui inizierebbe ad usufruire di quell'eredità che spetterebbe solo alla morte dei miei genitori.
Ringrazio
Ringrazio