Beh,se divide l’infisso esterno in due da fuori si vede!Quindi nulla a che fare con le separazioni interne,
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Beh,se divide l’infisso esterno in due da fuori si vede!Quindi nulla a che fare con le separazioni interne,
Ma si tratta appunto di esterno > Prospetto = decoroBeh,se divide l’infisso esterno in due da fuori si vede!
Beh,se divide l’infisso esterno in due da fuori si vede!
il decoro architettonico si riferisce alle linee essenziali del fabbricato che contribuiscono a dargli una specifica identità, struttura e fisionomia estetica ed armonica, che abbia o meno un particolare pregio artistico, anche se la sua fisionomia sia stata già gravemente ed compromessa da precedenti interventi
Appunto, i condomìni fanno già abbastanza schifo così come sono adesso e se tutti la pensassero come te sarebbe peggio del Far West.Io vedo certe cose in giro, balconi verandati finestre allargate che questa mi sembra una banalità.
Esagerato !Appunto, i condomìni fanno già abbastanza schifo così come sono adesso e se tutti la pensassero come te sarebbe peggio del Far West.
Sono d’accordo; ma non sai mai se c’è un pazzoide con tanto tempo da perdere a cui per principio non va giù…ma se fai una finestra a 2 ante con al centro un montante più spesso sicuramente a guardarlo con attenzione da vicino si vede, ma non è che sia questo stupro all'estetica.
Certo che no, ma l'estetica è l'unica cosa che conterebbe ancora un po'. Poi all'interno se dipendesse da me farei di tutto e di più.O tu sei come quelli che guardano col binocolo le case altrui per scoprire le eventuali magagne ???
Trattandosi di una sostituzione di infisso, con stesse caratteristiche, con aperture sempre ad anta, non è richiesta nessuna obbligatorietà (come usanza) per tali opere, anche perchè sicuramente sarà dotata di opportuni oscuranti.... per queste però è da verificare se richiedono adeguata pratica edilizia ed eventualmente aggiornamento catastale.
Questo anche se dopo la divisione in due della finestra quest'ultima dovesse avere 2 serrande e gli altri solo 1?Trattandosi di una sostituzione di infisso, con stesse caratteristiche, con aperture sempre ad anta, non è richiesta nessuna obbligatorietà (come usanza) per tali opere, anche perchè sicuramente sarà dotata di opportuni oscuranti.
No, perchè andresti a modificare l'aspetto morfologico, in questo caso dovresti essere autorizzato sia dal comune (specialmente se impatta con il D.lgs. 42/04) sia dai condomini.Questo anche se dopo la divisione in due della finestra quest'ultima dovesse avere 2 serrande e gli altri solo 1?
Gratis per sempre!