Allora ... sono già un paio di volte che vado a trovare Pierluigi, e devo dire con sollievo che le cose stanno lentamente migliorando.
Anche se formalmente la prognosi non è stata ancora sciolta lui è sveglio, riconosce ed interagisce con chi gli sta intorno (in realtà poco intorno, visto che lo vediamo da lontano dietro un vetro) e riesce anche a farfugliare qualcosa, nonostante abbia ancora la cannula della tracheotomia. Venerdì scorso mi ha fatto il gesto di abbracciarmi e devo dire che vedere un ragazzone grande e grosso come lui che agisce come un bambino di pochi anni è stato veramente commovente.
E' iniziata la lunghissima serie delle operazioni per ricostruire il corpo devastato, e ancora non si sa se riuscirà a recuperare la piena funzionalià ma è vivo ed in grado di ragionare e questo, per adesso, è già molto!
Considerato che dal punto di vista legale è in arresto per incendio doloso, l'avvocato ha sconsigliato alla moglie di toccare un euro dei risparmi familiari, e quindi volevo ricordare a chi si è messo a disposizione che il forum predisporrà una sottoscrizione per dare una mano a Gloria ed alla bambina. Il Custode mi dice il Club è meglio organizzato per questo tipo di cose e quindi dò appuntamento a tutti in quella sede: chi avesse dificoltà in merito mi contatti privatamente, e ci organizzeremo in maniera diversa.
Grazie a tutti!