Questo solo il notaio può dirglielo, cosa che farebbe bene a fare. Lo contatti domani, il nome deve averloSpero sia valido per un atto notarile al posto del certificato di matrimonio o estratto estratto per riassunto di atto per matrimonio.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Questo solo il notaio può dirglielo, cosa che farebbe bene a fare. Lo contatti domani, il nome deve averloSpero sia valido per un atto notarile al posto del certificato di matrimonio o estratto estratto per riassunto di atto per matrimonio.
Mi scusi ma lei scrive su questo forum da giugno e si ricorda adesso, a luglio a pochi giorni dal rogito , di contattare il notaio per informazioni? Cosa facciamo lo contattiamo noi per lei il notaio?Si ho chiamato l' ufficio ma purtroppo domani sono chiusi quindi sapro' solo Lunedi! Non credo di farcela lunedi' a partire e tornare in tempo dal comune dove mi sono sposata. Speriamo bene!
Certo, stia tranquillo che andrà tutto bene. Lo diceva anche il capitano del Titanic e un abitante di Pompei nel 79 dc, quindi può stare tranquilloUna cosa che mi fa sentire meglio e' che questo notaio, nel suo sito ha una pagina piena di autocertificazioni da compilare, forse per questo non mi hanno detto niente hanno tutto loro. Solo che tra tutte le autocertificazioni di nascita, residenza etc non trovo quello di matrimonio ma c'e' una voce che altre dichiarazioni.
Forse se occorre veramente, mio papa' ce' la fa a prenderlo lunedi' (lui vive dove mi sono sposata) e me lo puo' mandare via email lo stesso giorno.
In ogni caso, aggiornero' lunedi in caso altri si trovano in questa situazione.
Una cosa che mi fa sentire meglio e' che questo notaio, nel suo sito ha una pagina piena di autocertificazioni da compilare, forse per questo non mi hanno detto niente hanno tutto loro. Solo che tra tutte le autocertificazioni di nascita, residenza etc non trovo quello di matrimonio ma c'e' una voce che altre dichiarazioni.
Forse se occorre veramente, mio papa' ce' la fa a prenderlo lunedi' (lui vive dove mi sono sposata) e me lo puo' mandare via email lo stesso giorno.
In ogni caso, aggiornero' lunedi in caso altri si trovano in questa situazione.
Condivido, per certe cose importanti ci si muove per tempo proprio perché se salta il rogito, con l'estate alle porte, è un attimo che la prossima data utile sia a settembreA mio parere, non credo basti l'autocertificazione di matrimonio. Ti riporto quello che è scritto sul sito del mio comune, proprio su questo :
Allo sportello vengono rilasciati solo certificati destinati all’uso tra privati (banche, notai, aziende, Onlus, assicurazioni e istituti privati). Anche sul certificato stesso compare la scritta:”Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi"
Ad ogni modo se disponi di spid, diversi comuni ti permettono di scaricarlo dal loro portale. Io ho fatto così in 5 minuti, senza dover andare in comune
Gratis per sempre!