Buonasera il compratore del mio immobile dopo aver accettato per iscritto nella in proposta che il mio appartamento fosse privo di agibilità ora pretende (dice che il notaio altrimenti non può trascrivere il preliminare che dovremmo fare tra 10 gg) una serie di documenti degli anni 70 relativi ai progetti della palazzina, il permesso di costruire e alcune sanatorie successive tutte relative alla palazzina. Pretende anche la cila effettuata dai precedenti proprietari e sanata con la cila fatta da me quest'anno.
Sono tenuto a fornire questi documenti? C'è la sentenza 11628 del 2012 che dice he il notaio non è obbligato per redigere i suoi atti ad effettuare controlli su regolarità urbanistiche e edilizie, per cui mi sa di scusa. Ho pensato fosse un modo x svincolarsi dall'acquisto o avere uno sconto ma pare non sia quello l'obiettivo, cosa ne pensate?
Sono tenuto a fornire questi documenti? C'è la sentenza 11628 del 2012 che dice he il notaio non è obbligato per redigere i suoi atti ad effettuare controlli su regolarità urbanistiche e edilizie, per cui mi sa di scusa. Ho pensato fosse un modo x svincolarsi dall'acquisto o avere uno sconto ma pare non sia quello l'obiettivo, cosa ne pensate?