carla vecchi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il contratto che la proprietà vuole fare inderogabilmente è un transitorio per studenti. Non accetta altre formule perchè questa è l'unica che gli consente una durata annuale, seppur rinnovabile 8eesendo studenti, dice che nn si sa mai....). Ha accettato la possibilità che gli inquilini possano sublocare a max 2 persone. Pensavo che limando molto quel contratto di subloc., in modo che si ricalcassero gli obblighi principali e i tempi (nel senso che nn si vuole che l'ultimo arrivato possa restare se il prop da disdetta agli altri) si poteva fare cosa giusta.
Hai una falsariga migliore che posso utilizzare?
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io utilizzerei proprio il transitorio per studenti , da aggiungere solo il diritto di sublocazione anche se secondo me, non serve a niente.
Con il concordato per studenti, anche l'ultimo arrivato, che sia in sublocazione o no, deve seguire il contratto e non esiste la possibilità che uno studente possa rimanere e gli altri no, a meno che non si accordino con il Proprietario.
Fra l'altro in quel tipo di contratto bisogna specificare esattamente il motivo del transitorio e la durata, praticamente sei mesi rinnovabili fino a 3 anni, poi é finito e non é rinnovabile. Quando vuoi aggiungere un nuovo inquilino studente, basta fare un subentro.:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto