Scadenza incarico a parte ....... quindi si è presentato con una proposta sottoscritta da un cliente da lui presentato ...molto dopo la scadenza si presentò con una proposta di permuta con uno presente sulal lista clienti rilasciata a fine incarico.
diciamo che era stata iniziata una certa trattativa formale
....nell'incarico per la compravendita era stata stabilita una penale se si fosse concluso con un cliente dell'agenzia senza limiti temproali specificati.
Secondo il mio pensiero ci può stare che non tutte le proposte d'acquisto vadano a buon fine alla prima presentazione, ma in genere succede che dopo la prima proposta segua una trattativa ..l'acquirente sempronio si ripresenta dal venditore caio con una permuta migliore , cosa deve il vednitore caio all'agente tizio?
La trattativa era stata iniziata grazie all'intervento dell'AI "Tizio" estrometterlo potrebbe sembrare il classico tentativo di risparmiare sui compensi ...
sempre secondo il mio pensiero ci potrebbero essere i presupposti che oltre il discorso della penale da parte venditrice l'AI possa pretendere il compenso anche da parte acquirente ...
ovviamente intraprendendo un antipatica azione legale (dai risvolti incerti)