Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vorrei chiedervi una cosa. Devo attivare la TARI e siccome ancora non ho residenza pensavo di indicare "non residente".
Devo indicare la superficie calpestabile. Come la calcolo? io ho quel documento dei dati catastali dell'ag. delle entrate...ma li immagino sia la superficie commerciale balcone incluso giusto? che valore inserisco nel documento per la TARI?

Gherardo5

Membro Attivo
Privato Cittadino
Residente o meno ...... è la stessa cosa (per non pagare la TARI bisogna dimostrare che le utenze sono staccate).
Per calcolare la superficie calpestabile serve la planimetria catastale calcolando (e poi sommando) le misure interne di tutte le stanze (compreso caorridoi, ripostigli ecc).
Per quanto riguarda i balconi va considerato il 30% mentre per cantine, garage e box auto deve essere considerato il 50% se comunicanti con l'abitazione o il 25% se non comunicanti

Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
Residente o meno ...... è la stessa cosa (per non pagare la TARI bisogna dimostrare che le utenze sono staccate).
Per calcolare la superficie calpestabile serve la planimetria catastale calcolando (e poi sommando) le misure interne di tutte le stanze (compreso caorridoi, ripostigli ecc).
Per quanto riguarda i balconi va considerato il 30% mentre per cantine, garage e box auto deve essere considerato il 50% se comunicanti con l'abitazione o il 25% se non comunicanti

ho un balcone e una cantina non comunicante.
Cosa si intende per 50% o 25%?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto