p.dilelio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io devo ammettere che farsi i quiz aumenta le chance di passare l'esame, ma solamente per il motivo che ha detto Maurizio, dato che c'è qualcosina di sbagliato che va messo sbagliato.
Altrimenti basterebbe studiare e andare a fare l'esame.
Considerate che a Roma lo scorso mese ho fatto l'esame avendo fatto i soli quiz di diritto che sapevo che erano quelli che avevano risposte da imparare a memoria, mentre per estimo scritto non ho fatto nessuna esercitazione, ma sono andato con quanto ho studiato a casa e devo dire che ho passsato tranquillamente l'esame.
In sostanza se non ci fossero delle domande da sapere a memoria, si potrebbe tranquillamente passare l'esame solamente studiando e non imparandosi a memoria le risposte sbagliate da mettere,

siseph

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Immagino l'assicurazione fosse intesa assicurazione vita, (bisogna anche immaginare agli esami :disappunto: )quindi incaso di premorienza...c'è da chiedersi che assicurazione è? non sono mica tutte uguali lepolizze vita; dipende o no? se il debitore ha stipulato una polizza che garantiva l'estinzione del mutuo in caso di morte non dovrebbe passare agli eredi il debito perchè non sussisterebbe... :domanda: magari è una polizza che gli fa gonfiare la rata come un pallone, però la paga apposta così è tranquillo che venendo a mancare lui non lascia rogne ai suoi cari.
Siseph

Riccardo Giachi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve a tutti. Ho fatto il corso mediatori di 200 ore a Cesena preparandomi su circa 1.700 quiz scaricabili dal sito della locale Camera di Commercio. Vorrei dare l'esame a Firenze il 27 aprile, ma mi hanno detto che le domande dello scritto sono completamente diverse. :confuso: Qualcuno mi saprebbe indicare dove reperire le domande dei quiz di Firenze per arrivare allo scritto con maggiore sicurezza?
Grazie dell'aiuto! ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto