Direi proprio di no.Per mansioni "accessorie" intendi anche far visionare autonomamente gli immobili ai clienti e contattarli/incontrarli per le acquisizioni?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Direi proprio di no.Per mansioni "accessorie" intendi anche far visionare autonomamente gli immobili ai clienti e contattarli/incontrarli per le acquisizioni?
ci mancherebbe!Dopo non prima di dare l'esame.
Appunto, la mia era una domanda retorica. Allora forse sarebbe meglio ricordare al ns. amico Ellevugi (e alla sua morosa) che senza patentino, possono benissimo lavorare per le agenzie, ma devono adattarsi a fare i galoppini, scampanellare o telefonare prendendo appunt. per i titolari, aprire porte, finestre e persiane standosene "schisci" senza illustrare o proporre alcunchè. Può anche il ns. amico, se ci tiene, atteggiarsi a tamarro (stivali a punta pitonati, cravattone anni '70, auto "tuning" da ganassa di periferia, etc.). Può però evitare tutto questo, frequentando un corso inutile e prolisso e superando successivamente un esame facile-facile. Può infine, se lo vuole, iscriversi anche all'albo dei geometri e lavorare come AI, basta che non eserciti la professione.Direi proprio di no.
Appunto, la mia era una domanda retorica. Allora forse sarebbe meglio ricordare al ns. amico Ellevugi (e alla sua morosa) che senza patentino, possono benissimo lavorare per le agenzie, ma devono adattarsi a fare i galoppini, scampanellare o telefonare prendendo appunt. per i titolari, aprire porte, finestre e persiane standosene "schisci" senza illustrare o proporre alcunchè. Può anche il ns. amico, se ci tiene, atteggiarsi a tamarro (stivali a punta pitonati, cravattone anni '70, auto "tuning" da ganassa di periferia, etc.). Può però evitare tutto questo, frequentando un corso inutile e prolisso e superando successivamente un esame facile-facile. Può infine, se lo vuole, iscriversi anche all'albo dei geometri e lavorare come AI, basta che non eserciti la professione.Almeno teoricamente. Anche i franchising fanno tutt'altra cosa. Vedremo se inizieranno i controlli. Adesso con la storia dell'Enadarco questi signori si sentiranno autorizzati ed impunibili. La solita pagliacciata italiana.
Io approvo in pieno la tua risposta... pensa che, come ho scritto in qualche post prima... ho passato 15 minuti per autocontrollarmi nella risposta per cercare di non urtare... (soprattutto perchè non essendo io AI... do una risposta da manuale... mentre do una risposta + sentita su altre argomentazioni che mi appartengono... a volte poi accorgendomi che urto l'altrui sensibilità senza volerlo pienamente).Appunto, la mia era una domanda retorica. Allora forse sarebbe meglio ricordare al ns. amico Ellevugi (e alla sua morosa) che senza patentino, possono benissimo lavorare per le agenzie, ma devono adattarsi a fare i galoppini, scampanellare o telefonare prendendo appunt. per i titolari, aprire porte, finestre e persiane standosene "schisci" senza illustrare o proporre alcunchè. Può anche il ns. amico, se ci tiene, atteggiarsi a tamarro (stivali a punta pitonati, cravattone anni '70, auto "tuning" da ganassa di periferia, etc.). Può però evitare tutto questo, frequentando un corso inutile e prolisso e superando successivamente un esame facile-facile. Può infine, se lo vuole, iscriversi anche all'albo dei geometri e lavorare come AI, basta che non eserciti la professione.
Il tempo mi darà torto o ragione. Intanto voglio vedere i controlli a tappeto. Voglio vedere entro dicembre quanti resteremo in vita.
In fondo sei meno abusiva tu che parli in questo forum da AI e non lo sei, rispetto a tanti finti AI, che sono veri abusivi, ma che non parlano da AI, perchè non lo sono (lo so, oggi sono un po' contorto)Io approvo in pieno la tua risposta... pensa che, come ho scritto in qualche post prima... ho passato 15 minuti per autocontrollarmi nella risposta per cercare di non urtare... (soprattutto perchè non essendo io AI... do una risposta da manuale... mentre do una risposta + sentita su altre argomentazioni che mi appartengono... a volte poi accorgendomi che urto l'altrui sensibilità senza volerlo pienamente).
Io vesto meglio i panni di Wilma con la clava ma è anche vero che Questo non è un forum per esperti ma per gente educata.
Non so è che per alcuni argomenti io credo che sia meglio cmq che risponda chi ne ha il titolo per farlo... che può dare valori e consigli a riguardo...In fondo sei meno abusiva tu che parli in questo forum da AI e non lo sei, rispetto a tanti finti AI, che sono veri abusivi, ma che non parlano da AI, perchè non lo sono (lo so, oggi sono un po' contorto)
Gratis per sempre!