Nigo

Membro Junior
Privato Cittadino
Sono a Milano. Sto cercando il mio primo appartamento.

Il mese scorso avevo trovato un bellissimo appartamento. E poi avevo firmato la Proposta d'acquisto dopo la mia prima visita (la proposta valida 15 giorni). Dopo la trattativa, in questi 15 giorni, abbiamo dovuto aumentare un po' il nostro prezzo, ma il prezzo finale non riesce ancora a soddisfare la richiesta del proprietario. Tuttavia, il proprietario non ha rifiutato o accettato direttamente la nostra proposta. L'agente continuava a dire "Aspettiamo la risposta del proprietario". La scorsa settimana è scaduta la prima Proposta d'acquisto. L'agente ha detto che abbiamo ancora la possibilità di prendere questo appartamento perché finora non ci sono altre proposte. Pertanto, abbiamo rinnovato la nostra proposta senza variazioni di prezzo.

Tuttavia, ieri abbiamo trovato un altro appartamento che secondo me è molto migliore di quello in cui abbiamo firmato la proposta. Così ho contattato il mio agente, per chiedere se possiamo annullare la proposta che abbiamo firmato la scorsa settimana. Ovviamente, l'agente ha detto "NO", e mi ha detto che devo aspettare fino alla risposta del proprietario o alla scadenza della proposta.

Ecco, ho una domanda. Quando ho firmato la proposta d'acquisto, l'agente non mi ha chiesto di offrire un assegno come deposito (come so, l'assegno dovrebbe essere offerto una volta che la proposta è stata firmata). Gliel'avevo chiesto e l'agente ha detto che devo offrire l'assegno entro una settimana una volta che il proprietario ha accettato la nostra proposta.

Allora come può l'agente limitare la mia cancellazione secondo la proposta d'acquisto senza alcun acconto?

È una grande compagnia di agenti.

Grazie in anticipo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto