buona sera, ho intenzione di intestare 2 appartamenti di mia proprietà ai miei 2 figli, ovvero uno ciascuno. quale è vs parere la cosa più conveniente da fare?una vendita o una donazione?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Se devi venderli devono pagarli con passaggio reale di denaro. Forse 2 parole con un notaio ti chiariranno ideebuona sera, ho intenzione di intestare 2 appartamenti di mia proprietà ai miei 2 figli, ovvero uno ciascuno. quale è vs parere la cosa più conveniente da fare?una vendita o una donazione?
Una donazione sembra la cosa giusta, anche se potrebbe creare qualche problema nel caso volessero vendere .buona sera, ho intenzione di intestare 2 appartamenti di mia proprietà ai miei 2 figli, ovvero uno ciascuno. quale è vs parere la cosa più conveniente da fare?una vendita o una donazione?
cosa sarebbe?Donazione con dispensa dalla collazione e dalla imputazione
Già si parte col piede sbagliato e comunque andrebbe chiarito che cosa si intende per "assistenza"....compravendita della nuda proprietà con obbligo d'assistenza da parte dei figli in tuo favore.
Cessione con obbligo di mantenimento ti piace di più?Già si parte col piede sbagliato e comunque andrebbe chiarito che cosa si intende per "assistenza".
Non serve una cessione, c'è già l'obbligo di mantenimento. A parte questo, chi ti ha detto che abbia bisogno di mantenimento e che gli appartamenti non voglia regalarli e basta?Cessione con obbligo di mantenimento ti piace di più?
Allora l'unica soluzione resta la prima da me prospettata.Non serve una cessione, c'è già l'obbligo di mantenimento. A parte questo, chi ti ha detto che abbia bisogno di mantenimento e che gli appartamenti non voglia regalarli e basta?
Gratis per sempre!