U
Utente Cancellato 83267
Ospite
ribadisco che la richiesta ricevuta è discutibile, perché l'acquirente sta cercando garanzie che può dare solo un'assicurazione (che sono disposto a stipulare a mie spese e lo sa).
Nella pratica vorrei però venirgli incontro giusto per mostrare che non c'è nulla di "oscuro". La richiesta, a suo modo è chiara: voglio un documento che attesti che sei l'unico figlio di Tizia e Caio da cui ha ricevuto l'appartamento in donazione.
Grazie
No. Perdona ma ha tutto il diritto d’esser rassicurato. Acquistare un immobile donato, rappresenta sempre un rischio ( immagino che te ne sia reso conto). Concordo con Francesca: tu mostrati disponibile, ma lui deve dirti esattamente cosa gli servebuongiorno e grazie.
il punto è che lo stato di famiglia (anche storico) attesta le persone conviventi in un dato momento, corretto? Quindi posso produrre un documento che dice che, esempio, nel 1980 lo famiglia dei miei era composta da madre, padre, figlio (io). Questo non dice nulla però su eventuali figli non conviventi (senza andare a ipotizzare il caso di figli illegittimi). In sostanza, non sarebbe quello che mi è stato chiesto, ammesso che esista un documento che dice che due persone hanno avuto un unico figlio...