• Creatore Discussione Utente Cancellato 86298
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 86298

Ospite
Se mio marito fa una donazione in mio favore, di un immobile con mutuo in corso, le rate del mutuo chi deve continuare a pagarle?
 

Rebound

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Le rate le pagherà chi si è impegnato con l'Istituto bancario per l'erogazione del mutuo. Il fatto che il bene venga trasferito con donazione poco cambia, in quanto l'ipoteca insegue il bene non il proprietario. Se quest'ultimo non paga più le rate, e non ci sono garanzie fideiussorie, la banca venderà forzatamente il bene attraverso l'ipoteca per soddisfare il suo credito.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Quale sarebbe l’obiettivo ?
Io non ho detto nulla..ma..essendo TRUCE ..vorrei ricordare che la donazione tra coniugi in separazione e si ammessa al patto che non leda interessi di terzi Tanto per capirci levarlo dalle zampe del creditori . Ora se il l obbiettivo FOSSE proprio quello…e più che levarlo dalle di metterlo TRA .. ( accidenti alla vista lunga che ho..) RICORDO a me stesso e non certo a lorsignori ( il babbo lo diceva sempre in aula..faceva un grande effetto si vede..) che il creditore ha cinque anni di tempo per una splendida azione revocatoria. Di più….se il creditore iscrivesse a registro il pignoramento nel primo anno ci sarebbe nemmeno bisogno di nulla.
No lo dico perché vorrei tanto diventare buono..e l idea che potrebbe avere Ciao di donare un bene, fare estinguere il mutuo e fregare tutti gli altri… non funzionerebbe a meno che si avesse a che fare con dei babbei Vorei diventare buono ma non c’è la faccio proprio.
Grazie.
Ps questa era “fina” NON si vince un minestrone.
Scusate ancora
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io non ho detto nulla..ma..essendo TRUCE ..vorrei ricordare che la donazione tra coniugi in separazione e si ammessa al patto che non leda interessi di terzi Tanto per capirci levarlo dalle zampe del creditori . Ora se il l obbiettivo FOSSE proprio quello…e più che levarlo dalle di metterlo TRA .. ( accidenti alla vista lunga che ho..) RICORDO a me stesso e non certo a lorsignori ( il babbo lo diceva sempre in aula..faceva un grande effetto si vede..) che il creditore ha cinque anni di tempo per una splendida azione revocatoria. Di più….se il creditore iscrivesse a registro il pignoramento nel primo anno ci sarebbe nemmeno bisogno di nulla.
No lo dico perché vorrei tanto diventare buono..e l idea che potrebbe avere Ciao di donare un bene, fare estinguere il mutuo e fregare tutti gli altri… non funzionerebbe a meno che si avesse a che fare con dei babbei Vorei diventare buono ma non c’è la faccio proprio.
Grazie.
Ps questa era “fina” NON si vince un minestrone.
Scusate ancora
se cosi fosse e mi auguro che non lo sia si devono fare due passaggi ovvero du atti notarili tra persone diverse
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto