Lorenza Cricca

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, ho un immobile gravato da mutuo e vorrei donare la nuda proprietà mantenendo l'usufrutto...e mantenendo il mutuo a mio carico...è fattibile ?
Grazie

STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
Ok , però la banca in caso di insolvenza può pignorare entrambi .
Solo se costringe il donatario a farsi terzo datore di ipoteca, cosa che la banca in questi casi non esita a fare cercando di farlo anche in modo che l'acquirente non capisca nemmeno cosa sta facendo. Spiega bene le cose, perché la banca vuole maggiori garanzie che in una operazione normale.

Lorenza Cricca

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Solo se costringe il donatario a farsi terzo datore di ipoteca, cosa che la banca in questi casi non esita a fare cercando di farlo anche in modo che l'acquirente non capisca nemmeno cosa sta facendo. Spiega bene le cose, perché la banca vuole maggiori garanzie che in una operazione normale.
Io che sono la proprietaria sto già pagando il mutuo e vorrei continuare a pagarlo nonostante voglia donare la nuda proprietà al figlio ed avere io usufrutto...per la banca non cambierebbe nulla ...si può fare?

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Io che sono la proprietaria sto già pagando il mutuo e vorrei continuare a pagarlo nonostante voglia donare la nuda proprietà al figlio ed avere io usufrutto...per la banca non cambierebbe nulla ...si può fare?
Si può fare , la banca resta garantita dall’ipoteca esistente che grava sulla piena proprietà , una volta finito di pagare il mutuo l’’ipoteca si estingue normalmente .
Il poche parole per la banca non cambia niente .

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto