Non si sa mai.... quando due coniugi si separano se ne vedono di tutti i colori...
Comunque piacere, Luigi
Comunque piacere, Luigi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
@Bagudi, sei stanchetta dai...ti capiamo Notte..Il passaggio della quota dell'immobile non potrebbe essere fatto direttamente all'interno della separazione ?
@Bagudi, in primis spero tu abbia colto la mia cortese ironia Fatta la premessa rispondo che è prassi inusuale trasferire diritti reali immobiliari in fase di separazione o divorzio, ma si potrebbe fare(sempre con riserva di accoglimento stante la motivazione della richiesta)! Tendenzialmente si procede in tal senso quando vi sono esigenze di mantenimento dei figli minori o maggiori non autosufficienti, alimenti e quanto potrebbe risultare nella casistica di tali procedimenti. Il caso di Nello, come avrai notato nel post di presentazione e successivi, è ben diverso e quindi difficilmente configurabile da proporre nella citata e probabile istanza di separazione " eventualmente " consensuale. Ti auguro nuovamente una buona nottata CiaoGuarda che mio fratello nella separazione ha ceduto la sua quota di proprietà alla moglie...
Non sono ancora così stanca.
Aggiungo che la legge 30 luglio 2010 n. 122, di conversione del d.l. 21 maggio 2010 n. 78 ostacola di fatto e in diritto tale disciplina in quanto il Legislatore ha espressamente demandato al " notaio " e non ad altri operatori, il compito della individuazione e della verifica catastale, nella fase di stesura degli atti traslativi.@Bagudi, in primis spero tu abbia colto la mia cortese ironia Fatta la premessa rispondo che è prassi inusuale trasferire diritti reali immobiliari in fase di separazione o divorzio, ma si potrebbe fare(sempre con riserva di accoglimento stante la motivazione della richiesta)! Tendenzialmente si procede in tal senso quando vi sono esigenze di mantenimento dei figli minori o maggiori non autosufficienti, alimenti e quanto potrebbe risultare nella casistica di tali procedimenti. Il caso di Nello, come avrai notato nel post di presentazione e successivi, è ben diverso e quindi difficilmente configurabile da proporre nella citata e probabile istanza di separazione " eventualmente " consensuale. Ti auguro nuovamente una buona nottata Ciao
Gratis per sempre!