Oggi ho chiesto ad un avvocato il quale mi ha detto che a suo modo di vedere con la morte il diritto di usufrutto si estingue e con esso i problemi relativi alla donazione.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non è detto che gli eredi del barbone siano barboni ... l'usufrutto non va in successione. Lo puoi donare o anche vendere ma la durata non deve superare la vita del'usufruttuario titolare essendo il secondo un titolo minore.Allora...io dono l'usufrutto ad un mio parente, questi muore...ridivento proprietario a pieno titolo. Giusto?
Oppure...io dono l'usufrutto ad un barbone, questi muore...ridivento proprietario a pieno titolo. Giusto? O vanno in cerca di eventuali eredi barboni?
Appunto, e quindi? Che problemi ci possono essere rispetto al quesito? Nessuno indipendentemente se l'usufruttario era parente o meno.Non è detto che gli eredi del barbone siano barboni ... l'usufrutto non va in successione. Lo puoi donare o anche vendere ma la durata non deve superare la vita del'usufruttuario titolare essendo il secondo un titolo minore.
esatto, secondo me nessun problema, ma vado per logica.Appunto, e quindi? Che problemi ci possono essere rispetto al quesito? Nessuno indipendentemente se l'usufruttario era parente o meno.
Gratis per sempre!